Presentazione della 9^ edizione dell’ Enciclopedia d’Arte Italiana

Sabato 29 Febbraio 2020 – ore 17.30

SPOSTATA A DATA DA DEFINIRE

Presentazione
Enciclopedia d’Arte Italiana
9° edizione del volume stampato

85095119_10220626176033874_5526781036232441856_o

Sabato 29 Febbraio 2020 In data da definire sarà presentata la 9° edizione dell’Enciclopedia d’Arte Italiana, un evento che segna la conferma di una linea editoriale oggi più che mai consolidata.

La nuova edizione 2020 appartiene ad un progetto culturale ed artistico che prosegue ogni anno apportando novità in linea con le innovazioni tecnologiche (la presenza dei QR-code) e con le necessità di comunicazione oltre confine (la traduzione in lingua inglese).

Questo è dunque il naturale completamento di un progetto molto ampio che comprende anche il Portale internet, primo al mondo per indicizzazione su tutti i motori di ricerca nella sezione “enciclopedie d’arte”.

La copertina della 9° Edizione è dedicata ad un’opera del Maestro Salvatore Fiume, celebre artista che ha contribuito a scrivere alcune delle più belle pagine della storia dell’arte contemporanea italiana. All’interno del volume, come da tradizione, un ampio servizio è stato dedicato all’Artista dell’Anno, riconoscimento assegnato alla pittrice Ida Sacco.

La presentazione del volume sarà anche l’occasione per illustrare contenuti e novità.
Come consuetudine l’evento sarà arricchito da un benvenuto musicale curato dall’Associazione Culturale Clavicembalo Verde a cura del Maestro Giovanni Mantovani con la giovanissima Anna Sophie Mancini, accompagnata al pianoforte dal Maestro Fabio Mariani.
Si ringrazia per la concreta collaborazione la Fondazione Salvatore Fiume.

Interverranno:

Giorgio Ramella Editore dell’Enciclopedia d’Arte Italiana
Alberto Moioli Direttore editoriale Enciclopedia d’Arte Italiana
Peter Matthaes Direttore del Museo d’Arte e Scienza
Laura Fiume Fondazione Salvatore Fiume
Marco Marinacci Storico dell’arte
Angelo Mantovani Presidente Associazione Il Clavicembalo Verde
Ida Sacco Artista, Autore dell’Anno