Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Visita guidata serale

Mercoledì 12 ottobre alle ore 18 il MAS aprirà le sue porte alla community di Expoincittà.
Una speciale visita guidata al percorso senso percettivo dedicato al riconoscimento dell’oggetto d’arte autentico dal falso e dalla copia.
Una vera e propria esperienza sensoriale dove tatto, olfatto, udito e vista ci guideranno alla scoperta dei diversi materiali, e dove l’aiuto di alcuni semplici strumenti scientifici ci aiuteranno a svelare i segni del tempo sulle opere d’arte.
Dal legno, alla terracotta archeologica, dalla carta, all’avorio, fino all’ambra, alla ceramica e al bronzo, questi ed altri i materiali da toccare, annusare, sentire per imparare ad interpretare i segnali che ognuno di loro ci manda: come si usurano, come profumano, come suonano quando sono integri diversamente da quando sono rotti.
Ingresso 5 € fino ad esaurimento posti
Tutte le informazioni a 02.72022488 oppure info@museoartescienza.com

Potrebbero interessarti:

Percorso Multiculturale

Culture diverse e diversa spiritualità: una, quella buddhista, incentrata sulla raffigurazione di un uomo, rigidamente contenuta in un canone ben definito, e l’altra, africana, ispirata e….

Detective dell’arte Scuola Primaria – Arte e Scienza a misura di bambino

Toccare, annusare, osservare con lenti d’ingrandimento e microscopi, utilizzando i nostri sensi, la capacità di osservazione e la sensibilità critica alla scoperta dei trucchi….

AFRICAN HEADRESTS – Mostra d’arte africana a cura di B. Albertino, A. Alberghina e P. Novaresio

Un felice ritorno al Museo d’Arte e Scienza. Dopo la bellissima mostra “Mama Africa” del 2017 tornano a farci visita i coniugi Bruno Albertino….