Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

“The Last Voices from Himalaya” a cura di Antoni Carvajal

Il documentario: Tibet  “The Last Voices From Himalaya”, realizzato da H. Antoni Carvajal, è tratto dal medesimo libro e antologia musicale, rievoca immagini e suoni lontani per raccontare l’intreccio etnico-culturale di questa regione ubicata tra Nepal, Bhutan e il monte Everest.

Durante l’incontro, l’autore tratterà contenuti del libro sullo Sciamanesimo, spiritualità e miti del Tibet,  affrontando problematiche che accomunano i popoli rurali delle Ande e gli abitanti dell’Himalaya oltre all’importante tema della salvaguardia degli ultimi indigeni e il loro stile di vita tradizionale dalla “trasculturizzazione” irresponsabile.

Atmosfere audio & Antologia musicale: produced and realized by H.Antoni Carvajal for Museo Arte e Scienza  & www.sangredeamerica.org
colonna sonora tratta dal progetto Tibet “The last voices from Himalaya”  in esclusiva per la mostra “L’Arte Buddhista dell’Asia Orientale”.

Potrebbero interessarti:

Percorso Multiculturale

Culture diverse e diversa spiritualità: una, quella buddhista, incentrata sulla raffigurazione di un uomo, rigidamente contenuta in un canone ben definito, e l’altra, africana, ispirata e….

Detective dell’arte Scuola Primaria – Arte e Scienza a misura di bambino

Toccare, annusare, osservare con lenti d’ingrandimento e microscopi, utilizzando i nostri sensi, la capacità di osservazione e la sensibilità critica alla scoperta dei trucchi….

AFRICAN HEADRESTS – Mostra d’arte africana a cura di B. Albertino, A. Alberghina e P. Novaresio

Un felice ritorno al Museo d’Arte e Scienza. Dopo la bellissima mostra “Mama Africa” del 2017 tornano a farci visita i coniugi Bruno Albertino….