“The Last Voices from Himalaya” a cura di Antoni Carvajal

Il documentario: Tibet  “The Last Voices From Himalaya”, realizzato da H. Antoni Carvajal, è tratto dal medesimo libro e antologia musicale, rievoca immagini e suoni lontani per raccontare l’intreccio etnico-culturale di questa regione ubicata tra Nepal, Bhutan e il monte Everest.

Durante l’incontro, l’autore tratterà contenuti del libro sullo Sciamanesimo, spiritualità e miti del Tibet,  affrontando problematiche che accomunano i popoli rurali delle Ande e gli abitanti dell’Himalaya oltre all’importante tema della salvaguardia degli ultimi indigeni e il loro stile di vita tradizionale dalla “trasculturizzazione” irresponsabile.

Atmosfere audio & Antologia musicale: produced and realized by H.Antoni Carvajal for Museo Arte e Scienza  & www.sangredeamerica.org
colonna sonora tratta dal progetto Tibet “The last voices from Himalaya”  in esclusiva per la mostra “L’Arte Buddhista dell’Asia Orientale”.