Tecniche e materiali anticamente usati e confronto con le lavorazioni contemporanee.

L’Associazione del Museo presenta un ciclo di 5 incontri altamente professionali tenuti dal restauratore Sergio Salomone, uno dei massimi esperti italiani nel settore del restauro ligneo.
Il titolo dell’evento sarà “Mobili e Manufatti Lignei. Storia, tecnica, conservazione, determinazione e riconoscimento del falso.”
Terzo incontro:
Un viaggio nel tempo alla scoperta della straordinaria capacità intellettiva e manuale di artigiani che con pochi ma sapienti attrezzi hanno contribuito a scrivere un pezzo importante della Storia dell’Arte.