Strutture Lignee: Chimica, Fisica e Degrado – Disinfestazione, Integrazione e Rinforzo

L’Associazione del Museo presenta un ciclo di 5 incontri altamente professionali tenuti dal restauratore Sergio Salomone, uno dei massimi esperti italiani nel settore del restauro ligneo.
Il titolo dell’evento sarà “Mobili e Manufatti Lignei. Storia, tecnica, conservazione, determinazione e riconoscimento del falso.”
Quinto incontro:
Strutture Lignee, Chimica, Fisica e Degrado – Disinfestazione, Integrazione e Rinforzo.
Il materiale da costruzione che vista l’abbondante reperibilità anche locale, la facile lavorabilità, i costi contenuti e l’ottima durata nel tempo, è stato nel passato ma lo è ancor oggi, largamente utilizzato. Problematiche legate al pieno recupero funzionale ed estetico.