SOSTIENICI
Un piccolo gesto per il futuro del MAS
Sostieni il MAS
Se credi come noi che questo museo, la sua bellezza, i suoi servizi, le sue collezioni, la sua missione debbano continuare a esistere e ad essere fruiti dalla comunità, e a rimanere aperti al pubblico, aiutaci e sostieni il museo. Grazie di cuore.
La storia del MAS
Il MAS nasce nel 1990 per volontà del suo fondatore, il fisico Gottfried Matthaes, il quale gli dedicò gli ultimi vent’anni della sua vita mettendo a disposizione di questo progetto le sue energie, le sue collezioni e il suo patrimonio.
Dal 2010 i suoi figli, con lo stesso impegno e dedizione continuano questo entusiasmante ed impegnativo compito.
Il museo offre spazi dove i visitatori possono trascorrere piacevoli ore ad ammirare le collezioni d’arte, a imparare una moltitudine di temi grazie alla didattica e ai corsi; organizza serate a tema, e numerosissime esposizioni temporanee. Inoltre si dedica da sempre, anche grazie al suo laboratorio scientifico aperto a terzi, alla tutela dell’Autenticità nell’arte: una grande missione!
Se credi come noi che questo museo, la sua bellezza, i suoi servizi, le sue collezioni, la sua missione debbano continuare a esistere e ad essere fruiti dalla comunità, e a rimanere aperti al pubblico, aiutaci e sostieni il museo. Grazie di cuore.
Dal settembre 2023 il museo ha assunto la forma giuridica di una Associazione ETS iscritta al registro RUNTS che garantisce la non dispersione dei lasciti ricevuti.
Per ulteriori informazioni o lasciti testamentari contatta il nostro ufficio o scrivi a patrizia@matthaes.org
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle novità del MAS – Museo Arte e Scienza
MUSEO ARTE SCIENZA MILANO
Via Quintino Sella, 4, 20121 Milano MI