Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Sabato 28 settembre open day per gli insegnanti

Una mattinata gratuita dedicata agli insegnanti che saranno accolti nelle sale del Museo d’Arte e Scienza per scoprire l’offerta formativa dell’anno scolastico 2019/2020 studiata appositamente per le scuole Primarie.

Una visita guidata che permetterà loro di “testare” in prima persona la proposta educativa e conoscere più da vicino le attività di un museo poco conosciuto ma ricco di contenuti e culture diverse.

Programma

Ore 10.30 accoglienza, registrazione dei partecipanti e consegna del materiale.

Ore 11.00 visita guidata per VERI DETECTIVE DELL’ARTE per la presentazione del percorso didattico sull’autenticità nell’arte e nell’antiquariato e visione dei laboratori e delle attività interattive. Scoperta delle collezioni d’arte buddhista e africana e del percorso sulle diversità culturali e religiose.

Ore 12.30 termine delle attività.

INGRESSO GRATUITO SU PRENOTAZIONE – POSTI LIMITATI

Per partecipare è necessario iscriversi inviando una mail all’indirizzo Le attività di approfondimento sul programma didattico del Museo d’Arte e Scienza sono rivolte agli insegnanti. Per gli accompagnatori è prevista una visita guidata con la presentazione delle attività rivolte al pubblico.

Nel caso in cui non vi sia possibile partecipare all’open day ma voleste comunque ricevere informazioni sulle proposte didattiche del Museo d’Arte e Scienza vi preghiamo di scriverci a info@museoartescienza.com

Vi aspettiamo numerosi!

Lo staff del MAS

Potrebbero interessarti:

Percorso Multiculturale

Culture diverse e diversa spiritualità: una, quella buddhista, incentrata sulla raffigurazione di un uomo, rigidamente contenuta in un canone ben definito, e l’altra, africana, ispirata e….

Detective dell’arte Scuola Primaria – Arte e Scienza a misura di bambino

Toccare, annusare, osservare con lenti d’ingrandimento e microscopi, utilizzando i nostri sensi, la capacità di osservazione e la sensibilità critica alla scoperta dei trucchi….

AFRICAN HEADRESTS – Mostra d’arte africana a cura di B. Albertino, A. Alberghina e P. Novaresio

Un felice ritorno al Museo d’Arte e Scienza. Dopo la bellissima mostra “Mama Africa” del 2017 tornano a farci visita i coniugi Bruno Albertino….