Presentazione del libro “…Prima del CLICK”

Il MAS è lieto di ospitare l’associazione Haziel il 19 giugno alle ore 18,00, presso la Sala degli Arazzi per la presentazione del libro:
“Prima del clik – adolescenti lontano dai pericoli metropolitani”
di Vincenzo de Feo
Saranno presenti all’incontro:
l’autore Vincenzo de Feo, ingegnere informatico esperto di cyber security
il Prof.Luca Bernardo, Direttore Casa Pediatrica ASST Fatebenefratelli-Sacco
Giancarlo Mazzuca, giornalista e scrittore
Ivano Zoppi, Presidente Pepita ONLUS
e membri delle istituzioni.
Il libro è dedicato ai gentori per aiutarli ad affrontare accanto ai loro figli fenomeni di droga, cyberbullismo e tutte quelle problematiche
che rendono ancor più faticoso il cammino di crescita dei giovani di oggi.
Sinossi di: “…prima del CLICK”:
Ho scritto questo libro nell’epoca in cui, come certifica l’Istituto di ricerca Italiano, le percentuali sui fenomeni sociali giovanili sono salite a un livello preoccupante. La Nostra Community si sta scontrando con una profonda crisi di valori che dà impulso ad una serie di fenomeni criminali, uno su tutti il diffondersi dell’uso di droga, che costa sempre meno e colpisce fasce di età ben al di sotto dei 18 anni.
Viviamo una sorta di “alienazione sociale”, insieme ad una disperazione individuale che ci ha portato ad una lacerazione dei valori sociali che in passato ci hanno sempre contraddistinto nel Mondo. L’effetto a catena dà impulso ad una minore disponibilità verso il prossimo, che si traduce in un serio deterioramento dei rapporti che dovrebbe tenere unita la Società civile ed esserne il fulcro. I motivi sono diversi, ma uno su tutti è la pressione economica e la sete di forte auto affermazione a tutti i livelli sociali.
Gli strumenti che inducono alla tentazione  possono essere legali o no, non è rilevante al fine di decidere per un “…si lo faccio” alla velocità di un….click!
Il ricavato della vendita del libro sarà devoluto per le attività sociali della costituenda Associazione di cui de Feo è Presidente e che si occupa di contrasto del micro spaccio nei paraggi delle scuole.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.