Perchè? Oltre 100 quiz per svelare le curiosità della scienza – a cura di Maurizio Fossati

La curiosità, unita allo spirito di osservazione, alla capacità di ragionamento, alla creatività e all’ingegno, ha spinto l’uomo a esplorare il mondo. La curiosità portò Ulisse oltre le Colonne d’Ercole, Piccard sul fondo della Fossa delle Marianne, Armstrong sulla Luna.

Presentazione del Libro di Maurizio Fossati, “Perchè? Oltre 100 quiz per svelare le curiosità della scienza”, sabato 26 ottobre ore 14.30 con l’autore.

L’intenzione è quella di stimolare l’attenzione e l’interesse dei bambini con semplici racconti e facili esperimenti che spieghino i fenomeni naturali che abbiamo quotidianamente sotto gli occhi. Strumento di supporto e spunto di riflessione sarà il libro “Perché? Oltre 100 quiz per svelare le curiosità della scienza”, Morellini editore. L’autore del libro Maurizio Maria Fossati, tra scienza e magia, accompagnerà i bambini alla scoperta delle leggi di fisica e chimica e dei perché della natura.

A seguire, il laboratorio “Tu lo sai un perché?” disegna e/o racconta un perché che conosci per condividerlo con gli altri.  Perché le mosche camminano sul soffitto? Perché i gatti fanno le fusa? Perché viene la pelle d’oca? Perché certi animali vanno in letargo? … Realizzeremo la nostra personale raccolta di curiosità.

Costo 5€ a bambino e gratuito per gli accompagnatori
E’ necessaria la prenotazione allo 02.72022488 oppure a info@museoartescienza.com