OPEN DAY: Mostre, corsi e conferenze autunno 2017

SAVE THE DATE
Sabato 30 settembre 2017, dalle 10 alle 18, al MAS inizia la nuova stagione con un Open Day dedicato a tutte le attività in programma per l’autunno.
La giornata sarà ricca di eventi e aperta a tutti.
Durante la mattinata le nostre insegnanti Chiara Vidali, Fjorenca Bojaxhi, Sonia Cremonesi e Anjee Teresa Bertagna saranno a disposizione dei visitatori per la presentazione dei corsi e dei laboratori d’arte in partenza ad ottobre.
Verrà inaugurata la mostra delle opere degli allievi dello scorso semestre che resterà aperta e visitabile per tutta la settimana successiva.
Inoltre sarà possibile visitare la mostra d’arte africana MAMA AFRICA a cura di Bruno Albertino e Anna Alberghina
Due visite guidate, una alle ore 11 e una alle ore 15, vi porteranno tra le meraviglie delle collezioni del Museo
Prenotazioni allo 02.72022488 oppure info@museoartescienza.com
E’ un’occasione da non perdere per salutarci dopo le vacanze e per rimanere aggiornati su tutte le nostre proposte.
Alcune anticipazioni:
NOVITA’ Yoga in English – Fjorenca Bojaxhi – Flo – guiderà i partecipanti in una classe di Hatha Yoga in inglese che nutrirà il corpo e calmerà la mente. Perfetta combinazione di lavoro sul respiro, stiramenti, movimenti fluidi e meditazione in grado di sciogliere tutte le tensioni accumulate durante la giornata.
La Professoressa Vidali prosegue in autunno con il corso propedeutico di storia dell’arte Impara l’Arte…

L’Ottocento dal Neoclassicismo alla Modernità – Quattordici incontri divisi in due moduli per affrontare uno dei periodi più ricchi dal punto di vista artistico stilistico. Ottobre – Dicembre 2017 sei incontri su Canova, Friedrich, Turner, Goya,, Ingres, Delacroix, Heyez, solo per nominarne alcuni.
Gennaio – Maggio 2018 con i Macchiaioli, la Scapigliatura, l’Impressionismo, Cezanne, Gauguin, Van Gogh, Klimt e la Secessione. Ogni due settimane, il mercoledì dalle 18.15 alle 19.30. Da settembre 2017.
Sonia Checchini Cremonesi e Anjee Teresa Bertagna riprendono in autunno i laboratori di disegno aperti a tutti, dai principianti ai più esperti, che si cimenteranno con le tecniche di Leonardo e i Moderni.
Con gli occhi di Leonardo – disegniamo le opere del maestro è un percorso nella ritrattistica leonardesca. Gli studenti riprodurranno quattro dei suoi ritratti più famosi imparando di volta in volta una tecnica grafica diversa utilizzata dal Maestro.  ciclo.
ri Da Leonardo ai Moderni verranno analizzate le molteplici relazioni tra il lavoro del Maestro del Rinascimento e lo spirito dell’arte moderna.
Seguici su facebook