“Non solo armi: l’estetica della katana e lo spirito del kris”

3 Ottobre
“Tachi e katana, le spade maneggiate dai Samurai”, a cura di Luca Piatti

10 Ottobre
“Il damasco, la metallurgia, le 5 Scuole, la forbitura”, a cura di Marco Quadri

17 Ottobre
“Katana monogatari: la spada giapponese racconta le leggende”, a cura di Susanna Marino

24 Ottobre
“Le katana di celluloide – il genere jidaigeki dal muto ai nostri giorni; gli influssi dell’arte degli spadaccini giapponesi nel cinema occidentale”, a cura di Giampiero Raganelli

14 Novembre
“Sekala – Il mondo visibile del kris”, a cura di Sandro Forgiarini e Marco Noris

21 Novembre
“Niskala – Il mondo invisibile del kris”, a cura di Vanna Scolari Ghiringhelli

28 Novembre
Tavola rotonda conclusiva con dibattito tra tutti i relatori