Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Nodi nelle Trasparenze

LA MOSTRA è STATA PROROGATA FINO AL 21 AGOSTO
Il MAS e lieto di presentare l’opera “Nodi nelle trasparenze”, un ricamo a mano realizzato sulla base del grafico di Luca Beltrami riguardante la pittura murale nella Sala delle Asse del Castello Sforzesco di Milano.
L’opera è esposta all’interno della mostra didattica ‘Apprezzare l’arte con gli occhi di Leonardo’ fino al 14 agosto.
L’incontro tra Lilium Ricamo e il professore Alessandro Vezzosi (critico d’arte, leonardista, fondatore e direttore del Museo Ideale Leonardo Da Vinci) ha dato il via a un’avventura affascinante ed emozionante che vede Lilium impegnata nella realizzazione di manufatti artistici ispirati ad alcune espressioni emblematiche del genio vinciano.
Si tratta di un multiplo artistico che prevede un numero limitato di pezzi. Le mani che ricamano riportano sul tessuto la tecnica, il rigore e la precisione, ma ogni opera ha in se’ anche la sensibilità e lo stile che la ricamatrice inevitabilmente trasferisce nella stessa, rendendo il manufatto un unicum.

Un evento

Potrebbero interessarti:

Percorso Multiculturale

Culture diverse e diversa spiritualità: una, quella buddhista, incentrata sulla raffigurazione di un uomo, rigidamente contenuta in un canone ben definito, e l’altra, africana, ispirata e….

Detective dell’arte Scuola Primaria – Arte e Scienza a misura di bambino

Toccare, annusare, osservare con lenti d’ingrandimento e microscopi, utilizzando i nostri sensi, la capacità di osservazione e la sensibilità critica alla scoperta dei trucchi….

AFRICAN HEADRESTS – Mostra d’arte africana a cura di B. Albertino, A. Alberghina e P. Novaresio

Un felice ritorno al Museo d’Arte e Scienza. Dopo la bellissima mostra “Mama Africa” del 2017 tornano a farci visita i coniugi Bruno Albertino….