Musica al MAS – Coro Elikya: ‘Genesi’

Giovedì 28 maggio, ore 19.15 – Per il primo concerto della rassegna Musica al MAS il Coro Elikya ci presenta Genesi: le origini del mondo viste dalle diverse popolazioni, religioni e culture del mondo che il coro Elikya ci farà rivivere attraverso l’arte, la musica, le fiabe e le maschere.
Il Coro Elikya nasce dall’esperienza del COE, Centro Orientamento Educativo, un’organizzazione non governativa fondata da Don Francesco Pedretti, che accoglie persone provenienti da diversi Paesi del mondo per offrire loro un’opportunità di scambio e crescita personale attraverso attività di educazione interculturale.

Prevalentemente composto da giovani provenienti da Italia, Congo, Cameroun, Togo, Uganda, Costa d’Avorio, Zambia, Guinea Bissau, Colombia, Ecuador, Russia il coro è un laboratorio di ricerca e sperimentazione di creatività che attinge in primo luogo a diverse tradizioni musicali, in particolare delle culture dell’Asia, dell’Africa e dell’America Latina. L’intento è quello di dare vita a nuovi affreschi sonori generati dalle tonalità dell’intreccio e della pluralità di combinazioni ritmiche e melodiche.
Ingresso a pagamento 9€, gradita la prenotazione.