Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Milano tra sogno e realtà – Mostra personale di fotografia di Laetitia Ricci

In occasione della Milano tra sogno e realtà

Il sogno di Laetitia inizia da un granello di sabbia. Con il suo smartphone cattura i micro dettagli del suo quotidiano e li trasforma in interi universi. Il bianco e ilnero sono la sua tavolozza spinti fino all’estremo contrasto. Nascono così, spontaneamente, immagini grafiche e oniriche molto suggestive. Ballerina professionista trasporta l’armonia e la poesia della danza anche nei suoi scatti.

Laetitia nasce in Francia nel 1975. Nel 2003 si trasferisce per amore nel capoluogo lombardo ed è proprio la bellezza di Milano ad incantarla e a far emergere la sua vena artistica. Ciclista convinta, attraversa la città come un cowboy pronta ad estrarre il telefono al primo battito d’ali che cattura la sua curiosità.

Orario di apertura della mostra da lunedì 3 giugno a venerdì 7 giugno. Inaugurazione martedì 4 ore 18.

Potrebbero interessarti:

Percorso Multiculturale

Culture diverse e diversa spiritualità: una, quella buddhista, incentrata sulla raffigurazione di un uomo, rigidamente contenuta in un canone ben definito, e l’altra, africana, ispirata e….

Detective dell’arte Scuola Primaria – Arte e Scienza a misura di bambino

Toccare, annusare, osservare con lenti d’ingrandimento e microscopi, utilizzando i nostri sensi, la capacità di osservazione e la sensibilità critica alla scoperta dei trucchi….

AFRICAN HEADRESTS – Mostra d’arte africana a cura di B. Albertino, A. Alberghina e P. Novaresio

Un felice ritorno al Museo d’Arte e Scienza. Dopo la bellissima mostra “Mama Africa” del 2017 tornano a farci visita i coniugi Bruno Albertino….