Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

L’essenziale è invisibile agli occhi

Dal 6 al 14 ottobre 2022 nell’ambito della 17° edizione di Milano Photo Festival il MAS presenta

I tuoi occhi e le mie mani, l’oro che cura le storie narrate, quelle da scoprire, quelle nascoste in profondità dentro ognuno di noi. Siamo una totalità di condivisione, di fragilità, di unicità?

Il Museo d’Arte e Scienza è lieto di ospitare “L’essenziale è invisibile agli occhi”, una mostra intensa e profonda nella quale potrete rispecchiarvi e trovare spunti per comprendere le vostre fragilità, dando loro un valore inestimabile.

L’unione di due artiste così diverse, ma unite da uno stesso fine comune: la condivisione, l’introspezione, il desiderio di entrare in silenzio e delicatamente nelle storie intime e personali.

Chiara Lorenzetti, restauratrice di ceramica, unisce i cocci delle ceramiche seguendo l’antica arte tradizionale giapponese del Kintsugi: lacca urushi e polvere d’oro puro.

Laetitia Ricci, fotografa, introduce la parte filosofica del Kintsugi con le sue fotografie in bianco e nero.

Siete tutti invitati ad una riflessione sullo sguardo interiore ed alla condivisione delle vostre esperienze ed emozioni.

Inaugurazione giovedì 6 ottobre ore 17

Per informazioni e prenotazioni scrivere a info@museoartescienza.com o telefonare a 02.72022488

Potrebbero interessarti:

L’essenziale è invisibile agli occhi

Dal 6 al 14 ottobre 2022 nell’ambito della 17° edizione di Milano Photo Festival il MAS presenta I tuoi occhi e le mie mani,….

Il Design: una storia tra arte e industria

Un percorso che intende affiancare ed integrare quello sulla storia dell’arte europea tra Otto e Novecento illustrando alcune tappe fondamentali nella storia dell’industrial design…..

African Headrests FINISSAGE

Mostra fotografica 100 Donne in Bilico in autunno. Si potrebbe pensare ad una serata conclusiva e invece no, il finissage di Mercoledì 15 giugno….