“Laos. Ridere e Sopravvivere”. Mostra fotografica dell’artista Valentina Vida

foto web interaDa mercoledì 27 febbraio si apre al Museo d’Arte e Scienza di Milano un ciclo di eventi interamente dedicati all’Oriente intitolato Vita e culture orientali a Milano. Un’iniziativa, fortemente voluta dal Direttore del Museo Peter Matthaes che, attraverso differenti strumenti, dalla fotografia, all’incontro con esperti, ai seminari di approfondimento, conferma la spiccata indole del Museo alla scoperta di mondi poco o mal conosciuti, che invece racchiudono in sé esperienze e stili di vita millenari.

L’iniziativa culturale si apre con la mostra fotografica temporanea di Valentina Vida (27 febbraio – 13 marzo) giovane fotografa già protagonista del Global Day of Action, intitolata “Laos. Ridere e Sopravvivere“, che raccoglie le immagini più significative scattate nel territorio laotiano nell’agosto del 2012. Le immagini testimoniano come un popolo industrialmente e tecnologicamente arretrato possa godere di una imperturbabile serenità grazie al forte legame con le tradizioni religiose e sociali.

Inaugurazione Mercoledì 27 Febbraio ore 18.30 al Museo d’Arte e Scienza con aperitivo.