Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

La collezione archeologica del MAS – Sabato 29 aprile

Vasi di terracotta e sculture di provenienza greco-romana ed etrusca, ceramiche dalla Cina e dal Sud America, bronzi da scavo fanno tutti parte della collezione archeologica del MAS.

Un’esposizione definita dal Ministero Italiano per i Beni Culturali e Ambientali come “Collezione di eccezionale interesse storico culturale” (Decreto del 5.5.1997).

Sabato 29 aprile alle ore 11 una guida d’eccezione, l’Archeologo Simone Porta, vi porterà alla scoperta dei reperti più antichi e di come riconoscere il vero dal falso in archeologia.

Prenotazione allo 0272022488

Potrebbero interessarti:

Percorso Multiculturale

Culture diverse e diversa spiritualità: una, quella buddhista, incentrata sulla raffigurazione di un uomo, rigidamente contenuta in un canone ben definito, e l’altra, africana, ispirata e….

Detective dell’arte Scuola Primaria – Arte e Scienza a misura di bambino

Toccare, annusare, osservare con lenti d’ingrandimento e microscopi, utilizzando i nostri sensi, la capacità di osservazione e la sensibilità critica alla scoperta dei trucchi….

AFRICAN HEADRESTS – Mostra d’arte africana a cura di B. Albertino, A. Alberghina e P. Novaresio

Un felice ritorno al Museo d’Arte e Scienza. Dopo la bellissima mostra “Mama Africa” del 2017 tornano a farci visita i coniugi Bruno Albertino….