Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

“Il significato della cultura buddhista dall’antichità ai giorni nostri” a cura di T.Y.S. Lama GANGCHEN RINPOCHE

T.Y.S. Lama Gangchen Rinpoche è nato nel 1941 in Tibet. É detentore di un lungo e ininterrotto lignaggio di lama guaritori e maestri tantrici. Ha completato i suoi studi secondo l’iter monastico, in Tibet e poi in India. Vive da più di venti anni in Italia, ma viaggia in tutto il mondo insegnando l’Auto-Guarigione e l’educazione alla pace interiore.  Con la sua capacità di comprendere le cause e le condizioni delle malattie fisiche e mentali, offre all’Occidente, in una forma estremamente attuale, i  tesori delle antiche metodologie spirituali ed esoteriche che sono patrimonio della filosofia tantrica buddhista.
Nel 2005 ha istituito la Fondazione Lama Gangchen per una Cultura di Pace e su questo tema si basa in parte la conferenza.
Lo scambio interculturale tra i popoli e lo sviluppo della Pace nel Mondo rappresentano infatti lo scopo principale che questa istituzione si prefigge.

Potrebbero interessarti:

Percorso Multiculturale

Culture diverse e diversa spiritualità: una, quella buddhista, incentrata sulla raffigurazione di un uomo, rigidamente contenuta in un canone ben definito, e l’altra, africana, ispirata e….

Detective dell’arte Scuola Primaria – Arte e Scienza a misura di bambino

Toccare, annusare, osservare con lenti d’ingrandimento e microscopi, utilizzando i nostri sensi, la capacità di osservazione e la sensibilità critica alla scoperta dei trucchi….

AFRICAN HEADRESTS – Mostra d’arte africana a cura di B. Albertino, A. Alberghina e P. Novaresio

Un felice ritorno al Museo d’Arte e Scienza. Dopo la bellissima mostra “Mama Africa” del 2017 tornano a farci visita i coniugi Bruno Albertino….