Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Il Museo in Darsena

Domenica 26 aprile il Museo d’Arte e Scienza sarà presente con un laboratorio didattico sui Navigli in occasione dell’inaugurazione della nuova Darsena di Milano.
Attraverso semplici esperimenti verranno messi alla prova i sensi di ragazzi e bambini, sviluppando la loro capacità di osservazione e sensibilità critica alla scoperta dei trucchi per riconoscere oggetti autentici da copie o falsi.
Il museo introduce così bambini e ragazzi all’importanza dell’approccio scientifico, e valorizza la collaborazione tra arte e scienza nella ricerca della verità.
Vi aspettiamo domenica 26 aprile dalle 15 alle 18 su una delle piattaforme galleggianti sui Navigli.

Potrebbero interessarti:

Percorso Multiculturale

Culture diverse e diversa spiritualità: una, quella buddhista, incentrata sulla raffigurazione di un uomo, rigidamente contenuta in un canone ben definito, e l’altra, africana, ispirata e….

Detective dell’arte Scuola Primaria – Arte e Scienza a misura di bambino

Toccare, annusare, osservare con lenti d’ingrandimento e microscopi, utilizzando i nostri sensi, la capacità di osservazione e la sensibilità critica alla scoperta dei trucchi….

AFRICAN HEADRESTS – Mostra d’arte africana a cura di B. Albertino, A. Alberghina e P. Novaresio

Un felice ritorno al Museo d’Arte e Scienza. Dopo la bellissima mostra “Mama Africa” del 2017 tornano a farci visita i coniugi Bruno Albertino….