Il Museo d’Arte e Scienza per i piccoli

Il Museo ha ideato un percorso di visita dedicato ai più piccoli, nel corso del quale sarà possibile avvicinarsi al mondo dell’arte in modo nuovo e divertente. Temi semplici spiegati attraverso il gioco, test pratici e piccole prove scientifiche.
I bambini e i loro accompagnatori troveranno in ogni sala dei pannelli dedicati dove saranno evidenziate alcune curiosità legate all’argomento della sala. Siccome fidarsi è bene ma verificare è meglio, adulti e bambini potranno provare e sperimentare con l’aiuto di strumenti scientifici e prove pratiche.
Alla fine GIOCO D’OSSERVAZIONE: “TROVA L’OGGETTO” e TEST: “TUTTO CHIARO?”.