Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Il Museo d’Arte e Scienza per i piccoli

Il Museo ha ideato un percorso di visita dedicato ai più piccoli, nel corso del quale sarà possibile avvicinarsi al mondo dell’arte in modo nuovo e divertente. Temi semplici spiegati attraverso il gioco, test pratici e piccole prove scientifiche.
I bambini e i loro accompagnatori troveranno in ogni sala dei pannelli dedicati dove saranno evidenziate alcune curiosità legate all’argomento della sala. Siccome fidarsi è bene ma verificare è meglio, adulti e bambini potranno provare e sperimentare con l’aiuto di strumenti scientifici e prove pratiche.
Alla fine GIOCO D’OSSERVAZIONE: “TROVA L’OGGETTO” e TEST: “TUTTO CHIARO?”.

Potrebbero interessarti:

Percorso Multiculturale

Culture diverse e diversa spiritualità: una, quella buddhista, incentrata sulla raffigurazione di un uomo, rigidamente contenuta in un canone ben definito, e l’altra, africana, ispirata e….

Detective dell’arte Scuola Primaria – Arte e Scienza a misura di bambino

Toccare, annusare, osservare con lenti d’ingrandimento e microscopi, utilizzando i nostri sensi, la capacità di osservazione e la sensibilità critica alla scoperta dei trucchi….

AFRICAN HEADRESTS – Mostra d’arte africana a cura di B. Albertino, A. Alberghina e P. Novaresio

Un felice ritorno al Museo d’Arte e Scienza. Dopo la bellissima mostra “Mama Africa” del 2017 tornano a farci visita i coniugi Bruno Albertino….