Il Museo d’Arte e Scienza incontra gli amici del Poldi Pezzoli

Martedì 19 febbraio –  Ore 17.00
Il Museo d’Arte e Scienza ha il piacere di ospitare gli amici del Poldi Pezzoli
Assistenza culturale Peter Matthaes direttore del Museo e Marilia Albanese, esperta conoscitrice di culture e filosofie orientali
Visita a una piccola perla nascosta: il Museo d’Arte e Scienza fondato nel 1990 da Gottfried Matthaes, scienziato e appassionato collezionista d’arte. Riconoscere il vero dal falso nell’arte con tecniche all’avanguardia e particolare interesse per l’Oriente furono alla base delle sue ricerche. Il museo è stato recentemente rinnovato nell’esposizione della didattica ed arricchito con nuovi manufatti, tappeti e arazzi. Davvero unica nel suo genere la collezione dei Budda, di provenienza indocinese.
Al termine della visita aperitivo al museo