Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Il Museo d’Arte e Scienza incontra gli amici del Poldi Pezzoli

Martedì 19 febbraio –  Ore 17.00
Il Museo d’Arte e Scienza ha il piacere di ospitare gli amici del Poldi Pezzoli
Assistenza culturale Peter Matthaes direttore del Museo e Marilia Albanese, esperta conoscitrice di culture e filosofie orientali
Visita a una piccola perla nascosta: il Museo d’Arte e Scienza fondato nel 1990 da Gottfried Matthaes, scienziato e appassionato collezionista d’arte. Riconoscere il vero dal falso nell’arte con tecniche all’avanguardia e particolare interesse per l’Oriente furono alla base delle sue ricerche. Il museo è stato recentemente rinnovato nell’esposizione della didattica ed arricchito con nuovi manufatti, tappeti e arazzi. Davvero unica nel suo genere la collezione dei Budda, di provenienza indocinese.
Al termine della visita aperitivo al museo

Potrebbero interessarti:

Percorso Multiculturale

Culture diverse e diversa spiritualità: una, quella buddhista, incentrata sulla raffigurazione di un uomo, rigidamente contenuta in un canone ben definito, e l’altra, africana, ispirata e….

Detective dell’arte Scuola Primaria – Arte e Scienza a misura di bambino

Toccare, annusare, osservare con lenti d’ingrandimento e microscopi, utilizzando i nostri sensi, la capacità di osservazione e la sensibilità critica alla scoperta dei trucchi….

AFRICAN HEADRESTS – Mostra d’arte africana a cura di B. Albertino, A. Alberghina e P. Novaresio

Un felice ritorno al Museo d’Arte e Scienza. Dopo la bellissima mostra “Mama Africa” del 2017 tornano a farci visita i coniugi Bruno Albertino….