Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Il Design: una storia tra arte e industria

Un percorso che intende affiancare ed integrare quello sulla storia dell’arte europea tra Otto e Novecento illustrando alcune tappe fondamentali nella storia dell’industrial design.

Iniziando dal libro a stampa, che costituì a partire dal XVI secolo il primo prodotto riproducibile in serie, si parlerà di come il gusto estetico nelle diverse epoche abbia influenzato anche la produzione industriale.

Dall’età vittoriana all’Art Decò, dall’International Style al design italiano andremo alla scoperta di come e perché siano nati alcuni oggetti iconici ancora oggi presenti nel nostro quotidiano.

Date:

23 novembre 2022 – Primo incontro e presentazione del corso

22 febbraio – 22 marzo 2023 (programma da definire)

Costo di ogni incontro 15 euro

Per informazioni e prenotazioni scrivere a info@museoartescienza.com o telefonare a 02.72022488

Potrebbero interessarti:

L’essenziale è invisibile agli occhi

Dal 6 al 14 ottobre 2022 nell’ambito della 17° edizione di Milano Photo Festival il MAS presenta I tuoi occhi e le mie mani,….

Il Design: una storia tra arte e industria

Un percorso che intende affiancare ed integrare quello sulla storia dell’arte europea tra Otto e Novecento illustrando alcune tappe fondamentali nella storia dell’industrial design…..

African Headrests FINISSAGE

Mostra fotografica 100 Donne in Bilico in autunno. Si potrebbe pensare ad una serata conclusiva e invece no, il finissage di Mercoledì 15 giugno….