Face to Face – Tong Yanrunan – European Exhibition

Vernissage lunedì 7 settembre ore 19.
La mostra riunisce il risultato di un progetto straordinario di dipinti dell’artista cinese Tong Yanrunan. Per alcuni giorni ininterrottamente l’artista ha dipinto ritratti di personalità italiane e non solo. La comunicazione verbale tra lui e i suoi modelli non è stata possibile a causa delle barriere linguistiche dando luogo alla pura concentrazione dell’artista sul suo lavoro, sull’atto della pittura stessa.L’artista ha dedicato oltre 10 anni della sua vita al ritratto al fine di tradurre i diversi modelli in immagini che devono essere visti come dipinti al di là del realismo dell’immagine stessa. “Tong mostra per i suoi modelli una coesione pittorica ma non lascia trasparire le differenze sociali” spiega il curatore della mostra Dieter Ronte. Personalità della scena pubblica e artisti coesistono con l’uomo della porta accanto.
Dal 7 al 23 settembre 2015 al MAS – Ingresso libero alla mostra Face to Face.