Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Essere Genitori e Digital Family 3.0

La dottoressa Paola De Vecchi Galbiati, managing consulting ed esperta in didattica aumentata, propone due corsi quantomai attuali e necessari che coinvolgono tutta la famiglia.
Essere Genitori 3.0 – Corso per chi desidera conoscere e utilizzare i nuovi strumenti di “Didattica Multimediale” condividendo con i propri figli un uso consapevole delle tecnologie digitali. Per restare al passo con i nostri figli ci serve “raggiungerli”, ci serve colmare quel “digital divide” che separa noi, “nativi analogici”, da loro: “i nativi digitali”.
Digital Family 3.0 – Laboratorio didattico per tutta la famiglia: genitori, nonni, zii, nipoti, babysitter. Tutti insieme per imparare giocando. Pensiamo sia importante conoscere, valutare e selezionare con i bambini e i ragazzi gli strumenti e le applicazioni più interessanti, più utili, per definire il giusto equilibrio nell’uso e nel consumo degli strumenti digitali.
Entrambi i corsi inizieranno il 14 Gennaio 2015

Potrebbero interessarti:

Percorso Multiculturale

Culture diverse e diversa spiritualità: una, quella buddhista, incentrata sulla raffigurazione di un uomo, rigidamente contenuta in un canone ben definito, e l’altra, africana, ispirata e….

Detective dell’arte Scuola Primaria – Arte e Scienza a misura di bambino

Toccare, annusare, osservare con lenti d’ingrandimento e microscopi, utilizzando i nostri sensi, la capacità di osservazione e la sensibilità critica alla scoperta dei trucchi….

AFRICAN HEADRESTS – Mostra d’arte africana a cura di B. Albertino, A. Alberghina e P. Novaresio

Un felice ritorno al Museo d’Arte e Scienza. Dopo la bellissima mostra “Mama Africa” del 2017 tornano a farci visita i coniugi Bruno Albertino….