Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Essere Genitori 3.0

Per il grande numero di richieste che ci sono pervenute vorremmo riproporre il corso Essere Genitori 3.0
L’Associazione Amici del Museo d’Arte e Scienza, in collaborazione con Paola De Vecchi Galbiati e SoloTablet, organizza un corso dedicato a tutti quei genitori che vogliono imparare ad utilizzare con disinvoltura smartphone, tablet, app e cloud computing, che vogliono scoprire le potenzialità e le insidie dei social network e delle community on-line e comprendere l’impatto di questi strumenti sul nostro modo di comunicare e su quello dei nostri figli.
Durante gli incontri verranno sperimentate tecnologie e applicazioni e si realizzeranno dei ‘manufatti’, individualmente e in gruppo: per questo motivo, chi ha un proprio dispositivo mobile (tablet o smartphone) è invitato a portarlo.
Al termine del corso, chi avrà partecipato a entrambi i Moduli, riceverà il: Digital Media Explorer Degree.

Potrebbero interessarti:

Percorso Multiculturale

Culture diverse e diversa spiritualità: una, quella buddhista, incentrata sulla raffigurazione di un uomo, rigidamente contenuta in un canone ben definito, e l’altra, africana, ispirata e….

Detective dell’arte Scuola Primaria – Arte e Scienza a misura di bambino

Toccare, annusare, osservare con lenti d’ingrandimento e microscopi, utilizzando i nostri sensi, la capacità di osservazione e la sensibilità critica alla scoperta dei trucchi….

AFRICAN HEADRESTS – Mostra d’arte africana a cura di B. Albertino, A. Alberghina e P. Novaresio

Un felice ritorno al Museo d’Arte e Scienza. Dopo la bellissima mostra “Mama Africa” del 2017 tornano a farci visita i coniugi Bruno Albertino….