Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Conferenza “Il lago, la spada e lo stupa. Alle origini della civiltà nepalese”

Foreste tropicali e nevi perenni, grande diversità etnica e culturale, il Nepal è una terra ricca di contrasti dove è fiorita una tra le più raffinate civiltà dell’Asia. Qui induismo e buddhismo si sono sviluppati l’uno in seno all’altro, condizionando vita e costumi dell’antico popolo dei newar, ossia gli abitanti autoctoni della Valle del Nepal.
Giovedì 6 Marzo, alle ore 18.30, il Museo d’Arte e Scienza e l’Associazione Amici del Museo hanno il piacere di invitarvi alla conferenza “Il lago, la spada e lo stupa. Alle origini della civiltà nepalese”, a cura di Alessandro Boesi.
Costo della serata € 6,00. Per info e prenotazioni contattare il Museo al numero 02 72022488, oppure inviare una e-mail all’indirizzo info@museoartescienza.com

Potrebbero interessarti:

Percorso Multiculturale

Culture diverse e diversa spiritualità: una, quella buddhista, incentrata sulla raffigurazione di un uomo, rigidamente contenuta in un canone ben definito, e l’altra, africana, ispirata e….

Detective dell’arte Scuola Primaria – Arte e Scienza a misura di bambino

Toccare, annusare, osservare con lenti d’ingrandimento e microscopi, utilizzando i nostri sensi, la capacità di osservazione e la sensibilità critica alla scoperta dei trucchi….

AFRICAN HEADRESTS – Mostra d’arte africana a cura di B. Albertino, A. Alberghina e P. Novaresio

Un felice ritorno al Museo d’Arte e Scienza. Dopo la bellissima mostra “Mama Africa” del 2017 tornano a farci visita i coniugi Bruno Albertino….