Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Conferenza “Anche se il Buddha apparisse nel cielo non sapremmo come avere fede”

Gli aggressivi monaci Dob Dob potrebbero essere definiti degli anti-monaci per i loro costumi e comportamento. Tuttavia nel Tibet tradizionale queste confraternite erano riconosciute e rappresentavano il canale attraverso cui le istituzioni monastiche assorbivano gli individui devianti e davano loro un ruolo utile e un posto nella comunità monastica e nella società tibetana.
Giovedì 27 Marzo, alle ore 18.30, il Museo d’Arte e Scienza e l’Associazione Amici del Museo hanno il piacere di invitarvi alla conferenza “Anche se il Buddha apparisse nel cielo non sapremmo come avere fede. I Dob Dob, monaci guerrieri tibetani”, a cura di Alessandro Boesi.
Costo della serata € 6,00. Per info e prenotazioni contattare il Museo al numero 02 72022488, oppure inviare una e-mail all’indirizzo info@museoartescienza.com

Potrebbero interessarti:

Percorso Multiculturale

Culture diverse e diversa spiritualità: una, quella buddhista, incentrata sulla raffigurazione di un uomo, rigidamente contenuta in un canone ben definito, e l’altra, africana, ispirata e….

Detective dell’arte Scuola Primaria – Arte e Scienza a misura di bambino

Toccare, annusare, osservare con lenti d’ingrandimento e microscopi, utilizzando i nostri sensi, la capacità di osservazione e la sensibilità critica alla scoperta dei trucchi….

AFRICAN HEADRESTS – Mostra d’arte africana a cura di B. Albertino, A. Alberghina e P. Novaresio

Un felice ritorno al Museo d’Arte e Scienza. Dopo la bellissima mostra “Mama Africa” del 2017 tornano a farci visita i coniugi Bruno Albertino….