A Natale regala un ingresso al Museo!

Esterno MuseoNello splendido Palazzo Bonacossa, il Museo d’Arte e Scienza rappresenta l’unico esempio al mondo di museo dedicato alla tematica dell’accertamento dell’autenticità nell’arte e nell’antiquariato.

Attraverso un circuito didattico mirato, suddiviso per specifici argomenti e supportato da molteplici oggetti autentici, copie e falsi (pittura su tela e su legno, ceramica da scavo, mobili d’antiquariato, ambra, avorio, metalli, tappeti, arazzi), puoi acquisire agevolmente le informazioni necessarie per orientarti nel difficile mondo del collezionismo e dell’antiquariato.

Sala ceramicheInoltre, due esposizioni permanenti: la suggestiva mostra sull’Arte Buddhista, un’accurata selezione di oggetti provenienti dalla Thailandia, dalla Birmania, dalla Cina e dal Giappone, considerata una tra le più belle raccolte italiane di area indocinese e un’esposizione didattica dedicata a Leonardo da Vinci, ai vent’anni di intensa attività milanese alla corte degli Sforza ed alla sua opera più significativa, sebbene poco conosciuta, “Il Trattato della Pittura”.

Sala 9Ecco un’originale idea regalo! A Natale donate una VISITA GRATUITA AL NOSTRO MUSEO! Potrete acquistare un ingresso a nome di un amico o familiare, usufruibile fino al 31 gennaio 2014, presentandovi al Museo e comunicandoci i rispettivi nominativi. Vi aspettiamo!