Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Le chiavi per aprire 99 luoghi segreti di Milano

Mercoledì 13 maggio alle ore 18.30

Manuela Alessandra Filippi presenterà il suo libro

le chiavi per aprire 99 luoghi segreti di Milano.

99 luoghi sorprendenti, 99 chiavi per aprirli, 99 modi per scoprire la grande e insospettabile bellezza della città più nascosta e sconosciuta d’Italia, tra cui anche il Museo d’Arte e Scienza.

L’autrice ci condurrà in modo avvincente attraverso luoghi d’arte straordinari poco conosciuti al grande pubblico: palazzi privati, giardini segreti e, nel caso di Milano, grattacieli, industrie, fonderie e fornaci. Siti che aprono le loro porte a tutti i lettori appassionati d’arte e non solo. Il volume, oltre a raccogliere luoghi simbolo della città, narra le vicende di personaggi chiave nella storia recente della città. Uno sguardo al passato, unito a una puntuale ricognizione delle eccellenze del Novecento, che hanno fatto di Milano una delle capitali delle Avanguardie, dell’industria e del design, per finire con la città contemporanea, che trova il suo culmine nei grattacieli dell’Unicredit e della Regione Lombardia.

Una Milano come non l’avete mai vista e ancora meno immaginata.

Interverranno con l’autrice Peter Matthaes, direttore del MAS, e Francesco Palombi, editore.

Evento gratuito, prenotazione obbligatoria.

Potrebbero interessarti:

Percorso Multiculturale

Culture diverse e diversa spiritualità: una, quella buddhista, incentrata sulla raffigurazione di un uomo, rigidamente contenuta in un canone ben definito, e l’altra, africana, ispirata e….

Detective dell’arte Scuola Primaria – Arte e Scienza a misura di bambino

Toccare, annusare, osservare con lenti d’ingrandimento e microscopi, utilizzando i nostri sensi, la capacità di osservazione e la sensibilità critica alla scoperta dei trucchi….

AFRICAN HEADRESTS – Mostra d’arte africana a cura di B. Albertino, A. Alberghina e P. Novaresio

Un felice ritorno al Museo d’Arte e Scienza. Dopo la bellissima mostra “Mama Africa” del 2017 tornano a farci visita i coniugi Bruno Albertino….