Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

4° EVENTO DI ARTIGIANATO SOLIDALE

Il mercatino solidale a sostegno del progetto #namaskar4nepal dell’associazione Asia Onlus si è concluso. Ringraziamo chi ha trovato un momento per passare al Museo e vi segnaliamo che è possibile continuare a donare sul sito www.namaskarfornepal.org

NATALE SOLIDALE 2015

Dal 28 novembre al 1° dicembre il Museo ospiterà l’evento di artigianato i cui proventi saranno totalmente devoluti all’Associazione Onlus ASIA che dal 1996 lavora in Nepal e, dopo il terribile sisma del 25 aprile 2015, fornisce rifugio, kit igienico sanitari, scuole provvisorie e tanto ancora alle popolazioni terremotate.

Qui trovate maggiori informazioni sul progetto #namaskar4nepal

Quattro giorni ricchi di appuntamenti!

Sabato 28 novembre ore 16.00 cerimonia d’inaugurazione. Il Dott. Stefano Gambini di ASIA onlus presenterà l’Associazione e dei suoi obiettivi attraverso la proiezione del video “Nepal School Project”. A seguire concerto del Coro Elikya dal titolo “Natale tra le maschere”

Domenica 29 novembre apertura straordinaria del MAS 10-18

Lunedì 30 novembre il museo sarà aperto con il consueto orario 10-18

Martedì 1° dicembre ore 19 serata conclusiva con il concerto per chitarra e flauto. I maestri Marco Cristofaro e Massimiliano Torsiglieri eseguiranno musica classica e brani natalizi.

Alcune delle creazioni che saranno disponibili:

Potrebbero interessarti:

Percorso Multiculturale

Culture diverse e diversa spiritualità: una, quella buddhista, incentrata sulla raffigurazione di un uomo, rigidamente contenuta in un canone ben definito, e l’altra, africana, ispirata e….

Detective dell’arte Scuola Primaria – Arte e Scienza a misura di bambino

Toccare, annusare, osservare con lenti d’ingrandimento e microscopi, utilizzando i nostri sensi, la capacità di osservazione e la sensibilità critica alla scoperta dei trucchi….

AFRICAN HEADRESTS – Mostra d’arte africana a cura di B. Albertino, A. Alberghina e P. Novaresio

Un felice ritorno al Museo d’Arte e Scienza. Dopo la bellissima mostra “Mama Africa” del 2017 tornano a farci visita i coniugi Bruno Albertino….