Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

La gioia del riordino in cucina


Roberta Schira, giornalista, scrittrice e critica gastronomica, presenta il suo nuovo libro “La gioia del riordino in cucina” Vallardi Editore al MAS
“Il luogo per eccellenza dell’anima, la stanza in cui esprimo la mia passione per tutto ciò che ruota intorno al cibo” spiega Roberta “Il disordine in cucina è la spia e il veicolo di piccoli disagi e malesseri diffusi, senza dimenticare i disordini alimentari. Riordinare in cucina è un passo profondo, un miglioramento del rapporto tra il cibo e gli abitanti della cucina, significa spesso chiudere con il passato e capire realmente da che parte ci piace di più stare, se seduti a tavola aspettando il cibo o dall’altra parte della barricata a lavorare con pentole e fornelli.”
Martedì 13 dicembre alle ore 18.30 presso la Sala degli Arazzi del Museo d’Arte e Scienza di Milano
Interverranno l’autrice, Roberta Schira, e il direttore del MAS, Peter Matthaes. Letture di Rossella Gardini.
A seguire brindisi natalizio in collaborazione con

Prenotazioni allo 0272022488 info@museoartescienza.com

Potrebbero interessarti:

Percorso Multiculturale

Culture diverse e diversa spiritualità: una, quella buddhista, incentrata sulla raffigurazione di un uomo, rigidamente contenuta in un canone ben definito, e l’altra, africana, ispirata e….

Detective dell’arte Scuola Primaria – Arte e Scienza a misura di bambino

Toccare, annusare, osservare con lenti d’ingrandimento e microscopi, utilizzando i nostri sensi, la capacità di osservazione e la sensibilità critica alla scoperta dei trucchi….

AFRICAN HEADRESTS – Mostra d’arte africana a cura di B. Albertino, A. Alberghina e P. Novaresio

Un felice ritorno al Museo d’Arte e Scienza. Dopo la bellissima mostra “Mama Africa” del 2017 tornano a farci visita i coniugi Bruno Albertino….