Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

1° maggio – Visita guidata con il Direttore alla collezione di Arte Etnografica Africana

POSTI ESAURITI

Mercoledì 1° maggio – ore 15

Visita guidata con il Direttore alla collezione di Arte Etnografica Africana – African Art Authentic Passion

Con la riapertura della sezione dedicata all’Arte Etnografica Africana e con il suo nuovo allestimento ricco di contenuti, didattica e interazione, il Museo d’Arte e Scienza propone delle visite guidate specifiche a questa splendida collezione.

L’aspetto artistico non viene mai trascurato nella produzione di oggetti legati al culto e spesso esso raggiunge livelli che lo elevano a vero e proprio oggetto d’arte. Il senso artistico dell’artista africano è frutto e insieme di abilità, di personalità, ma anche e soprattutto di appartenenza ad un gruppo etnico caratterizzato da precise tradizioni e regole. Tra queste anche quelle che regolano la forma e le caratteristiche che deve possedere l’oggetto di culto e il significato spirituale che esso possiede.

Il Direttore, Peter Matthaes, ci accompagnerà in questo percorso alla scoperta della collezione African Art Authentic Passion

Prenotazione obbligatoria 0272022488 info@museoartescienza.com

Ingresso 8 euro

Potrebbero interessarti:

Percorso Multiculturale

Culture diverse e diversa spiritualità: una, quella buddhista, incentrata sulla raffigurazione di un uomo, rigidamente contenuta in un canone ben definito, e l’altra, africana, ispirata e….

Detective dell’arte Scuola Primaria – Arte e Scienza a misura di bambino

Toccare, annusare, osservare con lenti d’ingrandimento e microscopi, utilizzando i nostri sensi, la capacità di osservazione e la sensibilità critica alla scoperta dei trucchi….

AFRICAN HEADRESTS – Mostra d’arte africana a cura di B. Albertino, A. Alberghina e P. Novaresio

Un felice ritorno al Museo d’Arte e Scienza. Dopo la bellissima mostra “Mama Africa” del 2017 tornano a farci visita i coniugi Bruno Albertino….