TI DIVERTI DI PIU’ SE L’ARTISTA SEI TU

Disegniamo L’arte 2018” è un’iniziativa promossa da Abbonamenti Museo Lombardia Milano a cui il Museo d’Arte e Scienza ha aderito con entusiasmo!

Sabato 7 aprile alle ore 11 e alle ore 15 i piccoli abbonati, tutti i loro amici e le rispettive famiglie, verranno accompagnati a visitare e scoprire in maniera speciale il Museo, disegnando con matite e pennarelli Faber-Castell le opere, gli spazi e le architetture.

immagine di copertina

Anche le più famose opere d’arte sono fatte di materiali molto semplici e comuni. Scoprire i “segreti” di questi materiali ci permette di approfondire la nostra conoscenza di un oggetto d’arte e di capire se tutte le sue caratteristiche siano autentiche oppure un’abile falsificazione. Toccando, annusando, scrutando con lenti d’ingrandimento e attraverso altri semplici esperimenti i bambini mettono alla prova i loro sensi, sviluppando capacità di osservazione e sensibilità critica. Legno, tessuto, colore, terracotta, ambra e avorio, sono solo alcuni dei materiali da conoscere e disegnare per creare la propria opera d’arte, ispirandosi a ciò che è stato visto, toccato e sperimentato, cimentandosi come gli artisti del passato e del presente con matite e fogli per interpretare e raccontare il loro museo.

Prenotazione obbligatoria allo 02.72022488 oppure a info@museoartescienza.com da lunedì a venerdì dalle 10 alle 18

Ingresso bambini 3€ , accompagnatore gratis.

Attività per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni