Raccolta fondi per il film “Un indovino mi disse”

Nuovo ManifestoVenerdì 15 Novembre, una serata speciale per la raccolta fondi a sostegno della realizzazione del film “Un indovino mi disse”, di Mario Zanot, tratto dall’omonimo libro di Tiziano Terzani. A partire dalle ore 20.00, proiezioni di filmati, letture e musica dal vivo, per ripercorrere insieme la vita dello scrittore e, in particolare, il viaggio nel cuore dell’Asia, raccontato in “Un indovino mi disse”. Un viaggio che, per Terzani, è stato tappa fondamentale di un percorso di trasformazione da corrispondente di guerra a uomo di pace.

Nel corso della serata il regista Mario Zanot, insieme ad Angela Terzani Staude e al giornalista del Corriere della Sera Marco Del Corona, presenterà il progetto del film tratto da “Un indovino mi disse”.

L’attrice Francesca Cavallin leggerà brani tratti da libri di Terzani (“Pelle di leopardo”, “La fine è il mio inizio”, “Lettere contro la guerra” e “Un indovino mi disse”). Krishna Das eseguirà brani di musica indiana.

In occasione dell’evento, dal 4 al 20 Novembre, una mostra fotografica intitolata “Tiziano Terzani, ritratto di un amico”, con scatti in bianco e nero eseguiti da Vincenzo Cottinelli.

Ingresso gratuito al Museo, donazione libera a sostegno del progetto cinematografico.
Prenotazione obbligatoria.