Percorsi ed attività

Viaggio alla scoperta della propria unicità attraverso l’analisi di un’opera d’arte. Il MAS in collaborazione con Pepita Onlus propone una serie di laboratori esperienziali sul riconoscimento dell’autenticità dell’opera d’arte e di se stessi.

FURTO AL MUSEO
Dalla prestigiosa collezione Mattes è stato rubato un oggetto di valore inestimabile, il colpevole ha sostituito l’opera con una copia quasi perfetta, chi riuscirà ad individuare il falso? Un gioco di ruolo dove imparare a destreggiarsi tra sculture africane, antichi dipinti e strumenti d’indagine scientifica. Come un vero detective dell’arte.

 

 

IMMAGINE IN EVIDENZA estate 2017

LABORATORI PER VERI DETECTIVE DELL’ARTE

Dal 29 agosto al 7 settembre torna al MAS per i bambini dai 6 agli 11 anni, accompagnati dai loro genitori, un percorso a tappe tra le meraviglie dei materiali dell’arte. Il martedì e il giovedì mattina dalle 10.30 alle 12.30 Marta, Lara e Peter guideranno i bambini in un laboratorio teorico e pratico.

 

IMMAGINE IN EVIDENZA copy

LABORATORI PER VERI DETECTIVE DELL’ARTE

Dal 13 giugno al 29 giugno il MAS propone per i bambini dai 6 agli 11 anni, accompagnati dai loro genitori, un percorso a tappe tra le meraviglie dei materiali dell’arte. Il martedì e il giovedì mattina dalle 10.30 alle 12.30 Marta, Lara e Peter guideranno i bambini in un laboratorio teorico e pratico.