OPEN DAY: Mostre, corsi e conferenze autunno 2017

immagine in evidenza

SAVE THE DATE

Sabato 30 settembre 2017, dalle 10 alle 18, al MAS inizia la nuova stagione con un Open Day dedicato a tutte le attività in programma per l’autunno.

La giornata sarà ricca di eventi e aperta a tutti.

Durante la mattinata le nostre insegnanti Chiara Vidali, Fjorenca Bojaxhi, Sonia Cremonesi e Anjee Teresa Bertagna saranno a disposizione dei visitatori per la presentazione dei corsi e dei laboratori d’arte in partenza ad ottobre.

Verrà inaugurata la mostra delle opere degli allievi dello scorso semestre che resterà aperta e visitabile per tutta la settimana successiva.

Inoltre sarà possibile visitare la mostra d’arte africana MAMA AFRICA a cura di Bruno Albertino e Anna Alberghina

Due visite guidate, una alle ore 11 e una alle ore 15, vi porteranno tra le meraviglie delle collezioni del Museo

Prenotazioni allo 02.72022488 oppure info@museoartescienza.com

E’ un’occasione da non perdere per salutarci dopo le vacanze e per rimanere aggiornati su tutte le nostre proposte.

 

Alcune anticipazioni:

 

immagine in evidenza yoga2017NOVITA’ Yoga in English – Fjorenca Bojaxhi – Flo – guiderà i partecipanti in una classe di Hatha Yoga in inglese che nutrirà il corpo e calmerà la mente. Perfetta combinazione di lavoro sul respiro, stiramenti, movimenti fluidi e meditazione in grado di sciogliere tutte le tensioni accumulate durante la giornata.

 

La Professoressa Vidali prosegue in autunno con il corso propedeutico di storia dell’arte Impara l’Arte… 

Impara l'arte...vi e vii corso

L’Ottocento dal Neoclassicismo alla Modernità – Quattordici incontri divisi in due moduli per affrontare uno dei periodi più ricchi dal punto di vista artistico stilistico. Ottobre – Dicembre 2017 sei incontri su Canova, Friedrich, Turner, Goya,, Ingres, Delacroix, Heyez, solo per nominarne alcuni.
Gennaio – Maggio 2018 con i Macchiaioli, la Scapigliatura, l’Impressionismo, Cezanne, Gauguin, Van Gogh, Klimt e la Secessione. Ogni due settimane, il mercoledì dalle 18.15 alle 19.30. Da settembre 2017.

 

Sonia Checchini Cremonesi e Anjee Teresa Bertagna riprendono in autunno i laboratori di disegno aperti a tutti, dai principianti ai più esperti, che si cimenteranno con le tecniche di Leonardo e i Moderni.

immagine-in-evidenza-soniaCon gli occhi di Leonardo – disegniamo le opere del maestro è un percorso nella ritrattistica leonardesca. Gli studenti riprodurranno quattro dei suoi ritratti più famosi imparando di volta in volta una tecnica grafica diversa utilizzata dal Maestro.  ciclo.

foto-per-prog

Negli incontri Da Leonardo ai Moderni verranno analizzate le molteplici relazioni tra il lavoro del Maestro del Rinascimento e lo spirito dell’arte moderna.

 

 

Seguici su facebook