Open day – sabato 29 settembre 2018

Una giornata di festa, un’esplosione di proposte, grandi novità da non perdere, dalle 10 alle 18

Workshop, presentazioni e percorsi guidati. A breve tutti i dettagli.
Passate parola!

corso.maggio.10e96b971b1f1206808e6ff58cca5ee50--drawing-classes-edgar-degas

Intanto uno sguardo sui nuovi corsi che ci aspettano

Impara l’arte …Il Novecento

Corso propedeutico di storia dell’arte della prof.ssa Chiara Vidali

maggiori info

Calligrafia Cinese

A cura della calligrafa della scuola Feimo Ornella Bonetti

La calligrafia cinese è riconosciuta dall’Unesco “Patrimonio immateriale dell’umanità. Essa infatti non è solo una tecnica di scrittura, ma un’arte, la prima delle arti cinesi, ed è l’espressione più piena e compiuta di una straordinaria cultura cresciuta e sedimentata in millenni di storia, tuttora viva e rinnovata nell’arte di grandi artisti del ‘900 e anche contemporanei. Date e quote da definire.

Dare corpo alla voce e voce al corpo – avvicinamento al teatro

A cura dell’attrice

Il percorso si compone di 8 incontri di 2 ore ciascuno nei quali verrà approfondita la conoscenza delle proprie potenzialità interpretative, singole e di gruppo. Gli incontri si svilupperanno partendo da un training fisico, per acquisire maggior presenza scenica e consapevolezza del proprio corpo, per poi passare ad esercizi corali, che consentiranno al gruppo di potenziare lo sguardo e la fiducia, che sono entrambi elementi fondamentali per poter creare un’armonia globale. Date e quote da definire.

Copia dal vero – Le ballerine di Degas

A cura della restauratrice Sonia Checchini e dell’artista Anjee Teresa Bertagna

Le celebri “ballerine” dipinte da Degas saranno il filo conduttore di questo corso che affronterà la figura umana attraverso l’ausilio di una modella ballerina professionista. Quattro incontri di quattro ore ciascuno al sabato date e orari ancora da definire. È possibile iscriversi alla singola lezione o all’intero ciclo. Quota di partecipazione 240€ (60€ x 4) più 10€ di tessera associativa 2018.

Con gli occhi di Leonardo… i due storici corsi del MAS ispirati all’opera di Leonardo Da Vinci

A cura della restauratrice Sonia Checchini e dell’artista Anjee Teresa Bertagna

Un percorso nella ritrattistica leonardesca, in cui gli studenti riprodurranno alcuni dei suoi ritratti più famosi imparando di volta in volta una tecnica grafica diversa utilizzata dal Maestro. Un percorso che mette in luce le relazioni tra il lavoro del Maestro del Rinascimento e lo spirito dell’arte moderna analizzando e riproducendo opere da Umberto Boccioni a Vincent Van Gogh. Quattro incontri di quattro ore ciascuno che si svolgeranno il sabato in date ancora da definire. Quota di partecipazione 240€ più 10€ di tessera associativa 2018.