Lègami – Mostra personale di Katiuscia Papaleo

Il 27 gennaio 2018 il MAS ha il piacere di inaugurare

Lègami – Mostra personale di Katiuscia Papaleo

Un magico percorso fra le opere della pittrice con lo straordinario collante di musica e teatro.

L’inaugurazione avrà inizio alle ore 17 nella splendida cornice della sala degli Arazzi, dove si esibiranno gli artisti Ernesto Gallarato, scrittore, Michela Turrisi e Andrea Bonati, attori e il QuintettoCeltico, orchestra. Organizzatrice della serata Chiara Ponzone.

IMM

La pittura surrealista dell’artista Katiuscia PAPALEO è carica di novità e soprattutto di personalità, che trova la sua massima espressione in lavori dal sapore arcano, atemporali, che narrano di storie, luoghi e personaggi fuori dal nostro tempo, ameni, incantati, che sembrano provenire da dimensioni altre, quelle dei nostri sogni e della nostra mente. Le sue immagini scaturiscono indubbiamente dalla cultura ricollegabile all’iconografia surrealista, da cui tuttavia si differenzia per un atteggiamento personale e originale. Le sue forme d’arte infatti possiedono l’impronta di un’aura onirica associata al surrealismo, ma sono decisamente uniche sul piano strutturale e dal punto di vista grafico e cromatico. Una pittura dunque “visionaria” che sconfina tra le simbologie e le allusioni del surrealismo per creare alla fine qualcosa di veramente unico e sensazionale.

La mostra sarà visitabile gratuitamente da lunedì 29 gennaio a sabato 3 febbraio 2018

L’inaugurazione sarà sabato 27 gennaio ore 17 con la presenza dell’artista

Info e contatti: