Presentazione del libro “intorno al fuoco”

intorno-al-fuoco1

Mercoledì 20 maggio alle ore 18.30 verrà presentato il libro intorno al fuoco di Carla e Giorgio Milone appassionati viaggiatori torinesi, che, negli anni, hanno dato vita a diverse pubblicazioni  e reportage fotografici che raccontano il mondo in tutte le manifestazioni più seducenti e incantatrici.

Intorno al fuoco è un grande viaggio per immagini. Gli orizzonti che fanno da scenario a fuochi e focolari sono le regioni dell’Africa più profonda e dell’Asia, dall’Iran al Giappone; così come il mondo del Grande Nord,  la Chukotka dei nomadi allevatori di renne,  e del suo opposto , il Sudamerica degli altopiani andini e delle tribù indie dell’Amazzonia. Lo sguardo dei  fotografi recupera, quasi con l’attenzione di un antropologo, gesti ancestrali che sono forse lontani, ma che sarebbe un errore considerare perduti.

Intorno al fuoco si chiacchiera, si condividono valori e si celebra il rito della cucina che, in ogni parte del mondo, è soprattutto una trasmissione di saperi e non solo di sapori.

Durante la serata, oltre al libro, verrà presentato il video racconto “Intorno al fuoco”,  un viaggio per immagini che va oltre le immagini.  Evento gratuito, prenotazione consigliata.