“Il significato della cultura buddhista dall’antichità ai giorni nostri” a cura di T.Y.S. Lama GANGCHEN RINPOCHE

T.Y.S. Lama Gangchen Rinpoche è nato nel 1941 in Tibet. É detentore di un lungo e ininterrotto lignaggio di lama guaritori e maestri tantrici. Ha completato i suoi studi secondo l’iter monastico, in Tibet e poi in India. Vive da più di venti anni in Italia, ma viaggia in tutto il mondo insegnando l’Auto-Guarigione e l’educazione alla pace interiore.  Con la sua capacità di comprendere le cause e le condizioni delle malattie fisiche e mentali, offre all’Occidente, in una forma estremamente attuale, i  tesori delle antiche metodologie spirituali ed esoteriche che sono patrimonio della filosofia tantrica buddhista.

Nel 2005 ha istituito la Fondazione Lama Gangchen per una Cultura di Pace e su questo tema si basa in parte la conferenza.

Lo scambio interculturale tra i popoli e lo sviluppo della Pace nel Mondo rappresentano infatti lo scopo principale che questa istituzione si prefigge.