FakeAuthentic.

IMG_5410Fake Authentic è il titolo della mostra curata da AMArchitectrue e Rocco Vitali per il Museo d’Arte e Scienza di Milano.

Un progetto che parte dal Museo, dal motivo dell’esistenza del Museo, dal desiderio, dal lavoro e dalla passione di Gottfried Matthaes di riconoscere un’opera d’arte vera da una falsa.

A questa esposizione, parteciperanno 15 giovani architetti, provenienti da 11 nazioni diverse: Italia, Svizzera, Francia, Burkina Faso, India, Sud Africa, Giappone, Finlandia, Perù, Spagna, Albania

I 15 architetti, selezionati tramite concorso, dovranno disegnare un pezzo di arredo, ispirato dal tema della mostra F / A FakeAuthentic e dovranno riflettere sulla singolarità e duplicità di questo topic, che sarà il file-rouge per tutti i membri della mostra. 6_ICONE SITO_FA

I partecipanti saranno liberi di interpretare il tema e non avranno alcuna restrizione di materiali, colori, metodi costruttivi o peso. 

L’unico vincolo sarà la dimensione, dovuta a ragioni pratiche date dal museo. 

La mostra aprirà il 9 aprile 2019, con un evento inaugurale su invito, dalle 17.30 alle 20.30 presso il Mas e potrà essere visitabile fino al 12 aprile 2019. 

In questi giorni sarà possibile anche seguire un ciclo di conferenze, dove ogni partecipante potrà presentare il proprio lavoro. 

www.fakeauthentic.it

COPERTINA-YOUR-E