Disegno dal vero con la modella

Giovedì 29 Settembre prima lezione di prova GRATUITA senza obbligo di iscrizione!

Affrontare la figura umana ritratta dal vero è forse la sfida più affascinante e più complessa per un artista. Richiede lo studio dell’anatomia, della prospettiva e la capacità di mettere in relazione una forma  con lo spazio che  la circonda. Il Museo d’Arte e Scienza propone un corso di disegno dal vero che guiderà ogni allievo, con un percorso personalizzato, ad apprendere ed armonizzare tra loro queste capacità fino a rielaborare in maniera autonoma e personale il soggetto ritratto. Le insegnanti supporteranno gli iscritti tenendo conto delle esigenze individuali, pertanto il corso si rivolge sia ai principianti sia a quanti , da un livello più avanzato, desiderano avere la possibilità di esprimersi liberamente. Gli incontri saranno introdotti da un breve percorso iconografico che faciliterà la comprensione della figura nell’arte da un punto di vista tecnico e storico.

modella1 007web modella1 012web

La suggestiva atmosfera della sala degli arazzi del Museo, con musica di sottofondo e preziose opere d’arte tutt’intorno, è una cornice perfetta per abbandonare lo stress della giornata e lasciar emergere la propria creatività.

FB2web

Il corso è composto da un numero massimo di dodici allievi e sarà tenuto dalla restauratrice Sonia Checchini Cremonesi e dall’artista Anjee Teresa Bertagna.

Le lezioni, della durata di 2 con la modella e 30 minuti per introduzione, si tengono una volta alla settimana, il giovedì dalle 18  alle 20.30, per un totale di 10 settimane.

Al termine gli allievi-artisti potranno esporre una loro opera nella mostra collettiva, aperta al pubblico e a loro dedicata, che il Museo ospiterà nelle proprie sale.

Il costo, comprensivo del materiale di base, è di 290€ a persona.

modella2 019web modella2 027web

Per informazioni e prenotazioni allo 02.72022488 o tramite mail a info@museoartescienza.com

Il corso partirà solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

MAS – via Quintino Sella 4 – 20121 Milano.

Ai seguenti link trovate la gallery delle precedenti edizioni

Autunno 2016

Primavera 2016