Corso “Essere genitori 3.0″

Essere genitori 3 (1)
L’Associazione Amici del Museo d’Arte e Scienza, in collaborazione con Paola De Vecchi Galbiati e SoloTablet, organizza un corso dedicato a tutti quei genitori che vogliono imparare ad utilizzare con disinvoltura smartphone, tablet, app e cloud computing, che vogliono scoprire le potenzialità e le insidie dei social network e delle community on-line e comprendere l’impatto di questi strumenti sul nostro modo di comunicare e su quello dei nostri figli.

Durante gli incontri verranno sperimentate tecnologie e applicazioni e si realizzeranno dei ‘manufatti’, individualmente e in gruppo: per questo motivo, chi ha un proprio dispositivo mobile (tablet o smartphone) è invitato a portarlo.
Al termine del corso, chi avrà partecipato a entrambi i Moduli, riceverà il: Digital Media Explorer Degree.

Essere genitori 3 (2)
Le iscrizioni sono aperte ed è possibile registrarsi in qualunque momento, on line e presso il Museo d’Arte e Scienza.

STRUTTURA DEL CORSO:
cinque mercoledì, dalle 10.30 alle 12.00.
15/01 – apertura e assessment conoscenze/esigenze dei partecipanti
22/01 – inizio effettivo attività (1° lezione, primo modulo)
29/01 – 2° lezione e fine primo modulo
05/02 – 1° lezione, secondo modulo