Oltre la tela – Corso di disegno e Pittura

Oltre la tela – Corso di disegno e Pittura

A cura della restauratrice Sonia Checchini e dell’artista Anjee Bertagna

Un viaggio nelle emozioni che i grandi artisti della storia dell’arte ci trasmettono con le loro opere.

Attraverso i loro occhi scopriremo in quanti modi si può osservare, comprendere e quindi interpretare ciò che ci circonda e ciò che siamo.

Da Leonardo da Vinci – che con la ricerca dei “moti dell’animo” ha dato l’avvio alla ritrattistica moderna, lasciandoci insegnamenti e spunti di riflessione nel suo Trattato della Pittura, a cui il MAS dedica una esposizione – fino ai pittori moderni, ogni artista racconta e condivide generosamente con noi una parte di sé.

Vieni a scoprire questi racconti, andremo insieme “oltre la tela” per comprendere il messaggio più profondo dell’opera e poi riprodurla, con le tecniche miste più idonee che proporremo ad ogni incontro.

19173-Frida_Kahlo_Self_Portrait_300dpi

Primo incontro: Frida Kahlo, un mondo di passione.

Sabato 25 gennaio dalle 10 alle 14, quota d’iscrizione euro 60€

Adatto anche ai principianti che saranno seguiti individualmente dalle insegnanti.

info@museoartescienza.com 0272022488

Gli altri corsi del MAS li trovi qui http://museoartescienza.com/corsi-e-seminari/