Conferenza “Il lago, la spada e lo stupa. Alle origini della civiltà nepalese”

Nepal1Foreste tropicali e nevi perenni, grande diversità etnica e culturale, il Nepal è una terra ricca di contrasti dove è fiorita una tra le più raffinate civiltà dell’Asia. Qui induismo e buddhismo si sono sviluppati l’uno in seno all’altro, condizionando vita e costumi dell’antico popolo dei newar, ossia gli abitanti autoctoni della Valle del Nepal.

Giovedì 6 Marzo, alle ore 18.30, il Museo d’Arte e Scienza e l’Associazione Amici del Museo hanno il piacere di invitarvi alla conferenza “Il lago, la spada e lo stupa. Alle origini della civiltà nepalese”, a cura di Alessandro Boesi.

Costo della serata € 6,00. Per info e prenotazioni contattare il Museo al numero 02 72022488, oppure inviare una e-mail all’indirizzo info@museoartescienza.com