Abbracci – Mostra fotografica di Laetitia Ricci

Dopo “Milano, tra sogno e realtà” e “Viaggio insolito nel tempo”, il Museo d’arte e scienza è lieto di ospitare “Abbracci”, la nuova mostra personale di Laetitia20210523_134737 Ricci in occasione di MilanoPhotoFestival 16th.

Un percorso fotografico multisensoriale e quasi polisemico in cui le immagini, rigorosamente in bianco e nero, si accompagnano a musiche e fragranze naturali scelte dall’autrice come sottolineature del suo pensiero. Con la consueta eleganza Laetitia sa cogliere la poesia e la bellezza dell’abbraccio tra natura e città. Ci invita a scendere per strada condividendo il suo sguardo che dà vita ad angoli, finestre, balconi…Nelle sue immagini essenziali, fatte di luci, ombre e riflessi, si fondono tra loro in un abbraccio delicato scorci architettonici ed elementi vegetali creando preziosi murales naturali.

La mostra sarà da lunedì 27 settembre a sabato 2 ottobre

Inaugurazione martedì 28 ore 17