1° maggio – Visita guidata con il Direttore alla collezione di Arte Etnografica Africana

punu (2)POSTI ESAURITI

Mercoledì 1° maggio – ore 15

Visita guidata con il Direttore alla collezione di Arte Etnografica Africana – African Art Authentic Passion

Con la riapertura della sezione dedicata all’Arte Etnografica Africana e con il suo nuovo allestimento ricco di contenuti, didattica e interazione, il Museo d’Arte e Scienza propone delle visite guidate specifiche a questa splendida collezione.

L’aspetto artistico non viene mai trascurato nella produzione di oggetti legati al culto e spesso esso raggiunge livelli che lo elevano a vero e proprio oggetto d’arte. Il senso artistico dell’artista africano è frutto e insieme di abilità, di personalità, ma anche e soprattutto di appartenenza ad un gruppo etnico caratterizzato da precise tradizioni e regole. Tra queste anche quelle che regolano la forma e le caratteristiche che deve possedere l’oggetto di culto e il significato spirituale che esso possiede.

Il Direttore, Peter Matthaes, ci accompagnerà in questo percorso alla scoperta della collezione African Art Authentic Passion

Prenotazione obbligatoria 0272022488 info@museoartescienza.com

Ingresso 8 euro